Ripetizione del voto in 4 sezioni a Lamezia: I risultati hanno ingarbugliato ulteriormente la matassa e necessita votare per il ballottaggio.

L'avvocato Armando Chirumbolo, in una dichiarazione ad un organo di stampa ha magistralmente spiegato il perché a quattro giorni del voto nelle 4 sezioni ancora non c'è la proclamazione del Sindaco e degli eletti.

"È un caso sicuramente spinoso ma di fatto per perfezionarsi l'iter elettorale del 2019, bisognava votare nelle quattro sezioni incriminate ma come se fossimo al primo turno. Si è votato ai consiglieri non al sindaco e votando i consiglieri, bisogna sommare le preferenze del 3 e 4 ottobre a quelle del primo turno e conseguentemente si dovrebbe andare al ballottaggio perché Mascaro non ha la maggioranza. Senza il ballottaggio non si può proclamare un sindaco senza maggioranza, almeno ché non si faccia una forzatura e si proclami un sindaco sui semplici dati conseguiti al primo turno, con una diversa maggioranza. E verrebbe fuori così un consiglio completamente diverso. "