Lamezia Bene Comune: "La Politica deve attivarsi per creare le reti di un ipotetico distretto turistico del lametino"


Lamezia Terme – Dopo l’appello lanciato dall’Aps Riviera Dei Tramonti alla politica e agli imprenditori per la valorizzazione del territorio calabrese, 

Marco Ammendola di Lamezia Bene Comune accoglie e rilancia l’appello lanciato dall’Associazione di Promozione Sociale “Riviera dei tramonti” ai politici e agli imprenditori per la valorizzazione del territorio calabrese e lametino in particolare.

“Da anni – si legge nella nota stampa diffusa - il settore turistico locale non ha avuto garantiti i più elementari diritti per operare nel Tirreno catanzarese. Riconosco alla Riviera dei Tramonti come organizzazione, un’abnegazione, un amore verso il proprio territorio ammirevole. La politica deve attivarsi per creare le reti di un ipotetico distretto turistico locale del lametino.

Chiedo a gran voce, e sottoscrivo l'appello della Riviera dei Tramonti, per la creazione di quei tavoli istituzionali che comprendano sinergie propositive. È finito il tempo della critica distruttiva, le divisioni politiche vanno accantonate per il bene comune.

La Regione istituzionalizzi tutte le Riviere e le Coste con una legge regionale sul turismo che metta a regime questo enorme potenziale. Gli enti locali collaborino con imprenditoria e start-up. Perché solo così un settore come quello turistico può volare, creare posti di lavoro ed economia circolare”.