Eletta la segreteria della Filcams Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia: Evelina Gil e Pinuccia Cosmano, affiancheranno il segretario generale Armando Labonia

 LAMEZIA TERME – 11 MARZO 2021. Eletta oggi, a larghissima maggioranza, la segreteria della Filcams Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia: Evelina Gil e Pinuccia Cosmano, affiancheranno il segretario generale Armando Labonia. I lavori dell'assemblea che ha eletto la segreteria Filcams Cgil si è svolta a Lamezia Terme con la partecipazione in remoto della segreteria nazionale e regionale della Filcams e della Segreteria Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo e la segreteria della Filcams Cgil Area Vasta.

Durante il dibattito lavoratori, delegati  e dirigenti sindacali hanno affrontato i temi salienti della categoria in merito alle problematiche della grande distribuzione, del turismo, del commercio, delle pulizie anche sotto l'aspetto della legalità, del rispetto dei contratti collettivi nazionali, delle normative e delle clausole sociali in merito ai cambi di appalto e delle cessioni di ramo di impresa.

La nuova segreteria sarà da subito impegnata in una ancora più incisiva e diffusa azione di tutela rispetto alle migliaia di lavoratori che stanno vivendo situazioni di disagio e di difficoltà anche a causa del perpetuarsi della diffusione della fase pandemica, ma che ormai da anni vivono una difficile fase di crisi strutturale.

Ad Evelina Gil e Pinuccia Cosmano i migliori auguri di buon lavoro da parte della Segreteria e di tutta la Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo.