Non può passare inosservata, inascoltata e neanche adeguatamente discussa la proposta di “avvicinamento della stazione di Lamezia Terme Centrale, all’aeroporto“ con il possibile, conseguente, by-pass dell’esistente linea ferrata che passa dal centro di Lamezia, a favore di un collegamento diretto e veloce Aeroporto- Germaneto.

Insomma l’accorpamento” della stazione centrale di Lamezia alla sede aeroportuale, su cui emerge, oltre alla posizione del Presidente Oliverio, anche l’intervento del Presidente dell’Amministrazione Provinciale Bruno, e non solo, può essere cosa buona e giusta, ma vivaddio discutiamone nelle istituzioni preposte, investiamo della qualcosa il Sindaco della città, il Consiglio comunale di Lamezia  !! 

Offriamo al dibattito, idee progettuali, accompagnate da risorse adeguate, e verifichiamo se la centralità di Lamezia viene ancora una volta penalizzata. Altrimenti si potrebbe dire: ve la cantate e ve la suonate ??

Lamezia quale entità territoriale cerniera della Calabria, che può vantare l’aeroporto, la ferrovia, le terme, un ente fiera, un’area industriale importante ed imponente, necessità di investimenti regionali, che ne rivalutino la storia, la realtà e la prospettiva, e se la traccia di nuovi impegni è su questo solco, ben vengano le anticipazioni registrate dal verbo Oliveriano.

Diversamente, ove Lamezia non risultasse al centro della attenzioni regionali,  noi non ci staremo.!!  

E soprattutto non concorderemo su una idea che veda l’area di Germaneto, spinta verso una crescita abnorme, con la cittadella sanitaria, la cittadella regionale, l’università, la sede della protezione civile regionale, Stazione FS, mercati ortofrutticoli, ecc, un accentramento di strutture, intorno alle quali cresce un pullulare di reale sviluppo, che impegna di fatto, una nuova rete viaria di colossale interesse.

In una sola parola, al Presidente Oliverio rivolgiamo una domanda: vi sarà un potenziamento della terza città della Calabria dove si possa dire che la stessa è servita e non al servizio di qualcuno o di qualcosa ???