Al via la quinta edizione del premio nazionale “ Ferula d’Oro-Città di Feroleto Antico” organizzata dal www.cittadiferoleto.it, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Feroleto Antico. L’evento, finalizzato alla promozione  della cultura e delle tradizioni storiche della Calabria, è riservato ad opere edite di storia locale. In particolare è possibile partecipare con opere che  affrontano tematiche sulla storia della regione Calabria o su una determinata area geografica come Comuni, Province, territori nell’ambito  di alcune province,  biografie di personaggi illustri della Calabria non più in vita, lavori sull’emigrazione, ricerche storiche come tesi di laurea o altro su argomentazioni di particolar rilievo che mirano alla promozione della storia o di determinati aspetti della nostra regione.

Il presidente del Premio Letterario Franco Falvo chiarisce che al primo classificato sarà consegnata la “Ferula d’Oro”, prestigiosa riproduzione della ferula, pianta dalla quale, secondo alcune ipotesi, deriva  il nome del paese mentre i secondi e i terzi classificati riceveranno delle targhe di merito. Sarà attribuita una targa speciale al libro di narrativa storica  meritevole di un riconoscimento.

Sono altresì previsti altri premi speciali che saranno assegnati a personalità che si sono distinte nel mondo della cultura o dell’impegno sociale. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Feroleto Antico, sabato 2 aprile con inizio alle 16.30, presso la sala conferenze di Palazzo Cosentini alla presenza della Giuria, del sindaco e di varie autorità e personalità del mondo della cultura e dell’informazione. Le opere dovranno essere inviate, entro il 15 dicembre 2015,  alla segreteria del Premio presso il giornalista Franco Falvo. Il bando si può consultare  sul sito www.cittadiferoletoantico.it., oppure si possono chiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">fran.falvo@tiscali.it.