In occasione delle festività dei Santi Patroni Pietro e Paolo l’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione teatrale “I Vacantusi" presentano un doppio spettacolo di Musica&Cabaret per il 27 giugno dalle 22:30 sul palco di corso Numistrano. “L'Amministrazione Comunale ha finanziato - informa una nota della stessa - uno spettacolo teatrale per allietare tutti i cittadini. In occasione della festività, si potrà, infine, assistere ad uno spettacolo pirotecnico”.
Sul palco quindi, Pierluis Latino-Pierluigi Patimo, musicista, cantante e attore teatrale. L’artista ha partecipato, tra l’altro, a Zelig e Bravo Grazie su Rai2. Fondatore dei Los Mandrilleos, quartetto acustico di Mariachi messicani che divertono tutta la Puglia con la loro ironia e scanzonatezza. Da più di 8 anni ormai organizza annualmente il festival della comicità “Ridi Ridi Babbione“.

I Posteggiatori Tristi, invece, sono una formazione di musicisti e attori che riprendono in chiave comicoclownesca una tipica espressione della canzone napoletana, la cosiddetta “posteggia”: arte musicale dalle origini antichissime, che si esprimeva soprattutto nelle trattorie e pizzerie, e che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della canzone napoletana come mezzo di diffusione dei brani musicali e come spazio di sperimentazione. Vincitori del Premio Carosone 2011. Importante anche la loro collaborazione con Vinicio Capossela.